La mia esperienza con la didattica a distanza

Scritto da Sara Dessena

11 Dicembre 2020

Didattica a distanza

Eccoci qua, un’altra volta ad affrontare la didattica a distanza, che si divide in due parti, a chi va bene e a chi non… Chi preferisce la Dad e chi andare in presenza. In questo articolo, vorrei raccontare la mia  esperienza con la dad. Frequento la 2c informatico. Io personalmente con la Dad non mi sono trovata bene per molti aspetti, si sono creati sempre più problemi con i prof, con interrogazioni, verifiche, difficoltà con la comunicazione con i docenti, con i quali non si riesce ad avere un rapporto diretto e non si riescono a ottenere risposte. Però, come in tutte le cose, c’è anche la parte, se si può dire “bella”: si può “sfuggire” alle lezioni, chiudendo microfono e webcam, e ci sono tanti metodi per saltare le interrogazioni. La Dad proprio mi distrugge psicologicamente, perché stando dalle 8 del mattino per sei ore davanti al computer è veramente pesante e stressante, e in più si aggiungono i problemi di connessione della classe, dei prof e quindi molte volte non si riesce a capire cosa si deve fare. E’ anche difficile fare le interrogazioni e tutto il resto. Quindi non saprei dire se preferisco andare in presenza o continuare con la Dad. Lo scoprirò😂.

Sara Dessena