Seleziona una pagina
Amore fragile

Scritto da Gioia Balzano

18 Dicembre 2020

Questa poesia è stata scritta in brain storming dalla classe 2 H del Liceo Linguistico Internazionale Margherita di Castelvì di Sassari

Onda che imperversa
sullo scoglio appuntito.
Il mare è nero, tempestoso,
la riva schiumosa.

Corroso, eroso,
lo scoglio si scalfisce.
L’onda persistente,
instabile e coraggiosa,
infine si abbandona.

Onda che trema e ritorna.
Onda che si arrende,
ritenta e prende vita
sul mare grosso.

Il cielo, duro e fragile,
è immobile, fra rabbia e confusione.

Un uomo cupo come la notte
pensa al suo amore
non ricambiato.

La Nuova@Scuola? Un progetto di formazione. Un progetto di informazione. Un progetto di comunicazione.

Oltre 60 istituti superiori dell’Isola. Trenta partner (Enti, Istituzioni e aziende private leader di settore). Momenti di incontro e confronto fra mondo della scuola e mondo del lavoro fra webinar e seminari, attività redazionale e site visit, incontri in presenza e opportunità  per i ragazzi di cimentarsi con lo scrivere giornalistico in spazi immaginati ad hoc fra giornale cartaceo, canali appositamente creati e social. La collaborazione con Aspal è il valore aggiunto. Le quattro precedenti edizioni dell’iniziativa la certezza che la strada è quella giusta.

Siete un istituto superiore dell’Isola? Siete un’Ente, un’Istituzione o un’azienda operante nell’Isola (e non solo)? Volete partecipare al progetto? Contattateci all’email lanuovascuola@lanuovasardegna.it: siamo a disposizione per darvi tutte le informazioni possibili e raccontarvi la nostra fantastica esperienza.

Ultime news