La Sardegna per lo sviluppo sostenibile: Aperitivo con i pipistrelli

7 Ottobre 2021

“La Sardegna per lo sviluppo sostenibile: Aperitivo con i pipistrelli.” Il CEAS Porto Conte, in collaborazione con il Centro per lo studio e la protezione dei pipistrelli in Sardegna, si prepara per il terzo evento in programma nell’ambito del #ProgettoBATS!

Appuntamento a Mercoledì 12 Ottobre, dalle ore 18 alle 20, presso l’Agriturismo Agave (Reg. Gutierrez, podere n° 10), una delle aziende certificate dal Parco che ha permesso l’installazione di un Bat-detector nella sua proprietà per il monitoraggio dei pipistrelli.

Un aperitivo con i prodotti a #km0 del Parco e un momento di confronto, a cui farà seguito la #BatNight, una passeggiata notturna guidata dagli esperti con il supporto del Bat-detector, alla scoperta dei movimenti e del volo delle diverse specie di pipistrelli, inserito nel calendario del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

I posti sono limitati ad un massimo di 25 partecipanti nel rispetto delle regole di contenimento del contagio da COVID 19. Prenotazioni nominative on line all’indirizzo: bats.ceas.parcoportoconte@gmail.com.

L’evento – in collaborazione con La Regione Autonoma della Sardegna e promosso nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, sotto l’egida dell’Agenzia Regionale ARGEA – ha l’obiettivo di favorire un vivo coinvolgimento della comunità rurale locale dell’area della Nurra e creare la consapevolezza della necessità di tutelare e conservare le diverse specie di chirotteri, più comunemente noti come pipistrelli.